7 Giugno 2024
Quattro furgoni, carichi di provviste, vestiti, medicinali e generi di conforto, sono partiti all’alba di giovedì 30 maggio da Sesto Calende, diretti al villaggio di Sadove. Siamo fieri di poter contribuire alla missione umanitaria diretta in Ucraina, mettendo a disposizione uno dei nostri furgoni per il trasporto di aiuti essenziali.
La missione, organizzata dai volontari della Società San Vincenzo de Paoli, ha portato il gruppo ad affrontare un viaggio impegnativo; dopo aver attraversato il confine con l’Ucraina durante la notte tra giovedì e venerdì e aver completato le pratiche di frontiera, il convoglio è arrivato a Sadove, un villaggio che aveva richiesto aiuti umanitari.
La missione ha portato tre tipi di aiuti essenziali
Un Impegno Continuativo
Non è la prima volta che questo gruppo di volontari si impegna in missioni umanitarie. L’esperienza del 2023, organizzata da Stop the War Now, è stata intensa e ricca di emozioni, lasciando nei partecipanti il desiderio di continuare ad aiutare la popolazione ucraina colpita dal conflitto. Dopo mesi di preparazione, raccolta fondi e raccolta di beni di conforto, il loro intento si è concretizzato con la partenza del convoglio, che includeva anche il nostro furgone Messa T.
I volontari stanno distribuendo una vasta gamma di aiuti: kit di sopravvivenza, sacchi a pelo, coperte ignifughe, giochi per bambini e materiale scolastico. Oltre ai beni materiali, porteranno con sé anche sorrisi e calore umano, essenziali per offrire un po’ di speranza e sollievo.
Siamo fieri di poter partecipare a questa missione, insieme a tutti coloro che hanno cooperato per rendere possibile l’invio degli aiuti, e contribuire con impegno a fare la differenza.
Dove siamo?
www.messa.it