17 Gennaio 2024
Gli incentivi statali sono fondi messi a disposizione dallo stato per l’acquisto agevolato di auto elettriche, ibride e anche endotermiche allo scopo di rinnovare e ringiovanire i veicoli in circolazione, anche attraverso la rottamazione dei veicoli più inquinanti.
L’entità del bonus per l’acquisto di un veicolo nuovo dipenderà dai parametri elencati di seguito.
1) Le emissioni del veicolo da acquistare, le possibilità sono:
2) La rottamazione del proprio veicolo, le possibilità sono:
3) La soglia prezzo massimo (iva esclusa) del veicolo da acquistare, le possibilità sono:
4) Il proprio ISEE:
Dipende dai parametri sopra indicati, ad esempio in caso di ISEE inferiore ai 30000€ e in caso di rottamazione di una vettura fino a euro 2 fino a 13.750 euro per le elettriche nella fascia 0-20 grammi di CO2, fino a 10.000 euro per le ibride plug-in 21-60 grammi di CO2 e fino a 3.000 euro per la fascia 61-135 grammi di C02.
Pensiamo a tutto noi! Il contributo verrà richiesto direttamente dal concessionario.
Oltre essere proprietari del veicolo da rottamare da almeno 12 mesi e mantenere la proprietà del nuovo veicolo acquistato per almeno 12 mesi, l’unica clausola è quella di effettuare l’acquisto di un veicolo nuovo fino ad esaurimento fondi ed entro le scadenze temporali degli incentivi.
I fondi residui si potranno monitorare autonomamente da febbraio 2024 sulla piattaforma ufficiale online: https://ecobonus.mise.gov.it/
Inoltre, Renault ti anticipa i nuovi incentivi statali sui veicoli ELETTRICI.
Ti aspettiamo nelle nostre sedi MESSA T di:
www.messa.it