Consigli per la cura della tua auto

per essere pronti alla riapertura!

In questo periodo di isolamento “forzato” anche le nostre vetture sono costrette a stare ferme… ma come fare affinché la tua automobile sia pronta quando potremo ripartire dopo il lockdown?

Noi di Messa T., storica concessionaria dei marchi Renault e Dacia con sedi a Monza, Vimercate e Merate, vogliamo darti qualche consiglio:

  1. Ricordati di controllare fari, abbaglianti, anabbaglianti, frecce prima di ripartire.
  2. Ogni 2/3 giorni accendi l’auto per almeno 15 minuti, aiuterà a salvaguardare la batteria e anche il motore ne avrà beneficio. Per le auto elettriche meglio non far arrivare a zero la batteria, per evitare che si danneggi.
  3. Non lasciare il serbatoio proprio a secco, potrebbero verificarsi accumuli di residui all’interno del condotto di alimentazione.
  4. Il parcheggio ideale è il garage (con i finestrini leggermente abbassati per creare un minimo di ricircolo d’aria) , per chi non ce l’ha meglio non posteggiare l’auto sotto degli alberi, se possibile, per evitare che sulla carrozzeria si depositino tracce di resina.
  5. Igienizza la tua auto, soprattutto le parte più a contatto con te.  Puoi cogliere l’occasione per dare anche una pulita alla carrozzeria utilizzando panni appropriati come quelli in microfibra.
  6. Dopo il fermo prolungato nei primi tragitti occorre far attenzione alla risposta delle gomme, alle sterzate oppure all’input dei freni. Se qualcosa non ti convince meglio far mettere mano a tecnici esperti.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

Chiama il nostro call center:

+39 039 87571
il nostro servizio clienti ti guiderà nella scelta della sede e del reparto desiderato.