Nuovo Renault Scenic E-Tech Electric è stato premiato durante il salone di Ginevra 2024 come Car of The Year 2024 con un punteggio di 329 punti. Un déjà vu per Scenic, che aveva già vinto lo stesso riconoscimento nel 1997.

La cerimonia si è tenuta durante la mattina del 26 febbraio e ad annunciare i risultati è stato il presidente della giuria Søren W. Rasmussen, che è così intervenuto:
È un vincitore brillante. La Renault Scenic E-Tech Electric incarna la transizione verso l’elettromobilità. Si tratta di un veicolo familiare molto ben progettato con un peso moderato e la scelta di due capacità della batteria è intelligente per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di clienti“.

Le parole di Fabrice Cambolive, CEO Renault: “Vincere il prestigioso premio ‘The Car of the Year’ è un grande motivo di orgoglio per tutto il Gruppo Renault e per il marchio Renault. Questo riconoscimento dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste: autonomia da record, spaziosità generosa e invitante, il tutto con un’impronta ambientale attentamente gestita! Se a questo si aggiunge il piacere di guida e le dotazioni “voiture à vivre” come il nuovo tetto panoramico Solarbay o il sistema OpenR Link di ultima generazione con sistemi Google integrati, Scenic ha tutte le caratteristiche giuste per rafforzare la sua posizione sul mercato europeo dei veicoli elettrici…”.

Cos’è Car of the Year?

Il Car of the Year è un riconoscimento che premia a livello europeo il modello di auto considerato migliore da un punto di vista di design e di innovazione tecnologica.
A giudicare le vetture è un’esperta giuria di 61 membri che rappresentano ben 23 differenti paesi.

La valutazione segue anche criteri di:
confort
sicurezza
rispetto per l’ambiente
rapporto con il prezzo di vendita

Car Of The Year 2024

Conosciamo meglio Renault Scenic E-Tech Electric

Nuovo Renault Scenic è una vettura familiare 100% elettrica. Un’offerta pensata per qualunque utilizzo con due formati di batterie:

– La batteria long range con capacità di 87 kWh offre un’autonomia di fino a 625 km (norma WLTP). Perfetta per tutti i tipi di viaggio, soprattutto fino a 370 km in autostrada senza ricaricare (con batteria piena alla partenza).
– La batteria comfort range con capacità di 60 kWh è adatta a un utilizzo quotidiano per fino a 430 km (norma WLTP), permettendo anche spostamenti in autostrada, se necessari.

Nuovo Renault Scenic risponde alle esigenze di un’ampia gamma di clienti con 4 allestimenti:
Evolution: rappresenta il già ricco allestimento di accesso alla gamma
Techno: si sale di livello con interni più tecnologici ed accessoriati
Esprit Alpine: un tocco di classe grazie agli interni ed esterni specifici
Iconic: il top di gamma con il massimo in termini di infotainment, assistenza alla guida e comfort a bordo

I primi esemplari saranno disponibili in concessionaria da questa primavera.
Gli ordini sono già aperti, i nostri consulenti sono a tua disposizione per un preventivo personalizzato e per rispondere a tutte le tue domande!

Corri in concessionaria, ti aspettiamo nelle nostre sedi MESSA T. di:

  • MONZAvia Boccioni 2
  • VIMERCATEvia Trezzo 480
  • MERATEvia Bergamo 78

www.messa.it

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

Chiama il nostro call center:

+39 039 87571
il nostro servizio clienti ti guiderà nella scelta della sede e del reparto desiderato.