LA NUOVA ZOE E “IL SESTO SENSO” DI RENAULT PER L’ECOLOGIA

La concessionaria auto Messa T., rivenditore autorizzato Renault, leader nel settore dell’Automotive, con sedi a Monza, Vimercate e Merate, è sempre scrupolosamente aggiornata sulle ultime novità anche in merito alle recenti ispirazioni ecologiche sul mercato, come la nuova Zoe.

L’auto elettrica

La Renault Zoe è l’auto elettrica più venduta in Europa e, secondo le stime dei primi mesi del 2019, la più venduta anche in Italia. Simbolo dell’impegno ambientale dell’azienda francese.
Di certo, è la city car elettrica più popolare al mondo, con una storia lunga dieci anni. Da quando, cioè, nel 2009 fu presentata la Renault Zoe Concept per la prima volta con un motore a zero emissioni e 95 cavalli di potenza.  Auto a quattro posti, piccola, maneggevole, bella, versatile, e, soprattutto, accessibile. 

Eccellente per destreggiarsi nel traffico cittadino e, con un’autonomia superiore ai 300 km, è ottima anche per percorsi interurbani. Per divertenti gite fuori città. Questa scattante city car riesce anche a recuperare energia mentre si decelera o si frena. 

Gli incentivi statali 

È ormai risaputo, inoltre, che la Legge di Bilancio 2019, ha introdotto da Marzo un bonus per l’acquisto di auto elettriche fino a 6000 euro. 

Nello specifico, per gli anni 2019, 2020 e 2021, è previsto un contributo tra i 1.500 e i 6.000 euro per chi acquisti, anche in locazione finanziaria, un autoveicolo nuovo caratterizzato da basse emissioni inquinanti, inferiori a 70 g/KM, quindi, in sostanza, per i veicoli totalmente elettrici o ibridi.

Il “sesto senso” di Renault 

L’impegno ecologico di Renault, definito da un approccio chiamato “Sixth Sense” (“Sesto Senso”) è teso alla lotta alle emissioni inquinanti e di gas serra. 

Cos’è il sesto senso?

Un’intuizione, una scelta. Basata sulla volontà di preservare il pianeta e ridurre quindi l’inquinamento ambientale.  Per questo l’azienda, già a partire dal 2012, ha edificato in Francia il più grande congegno fotovoltaico al mondo nel settore automobilistico con 40 ettari di pannelli fotovoltaici nei 6 siti industriali per un risparmio di 2.200 tonnellate di CO2. 

Insomma, un impegno concreto tradotto in scelte efficaci e fabbricazione di automobili all’avanguardia che segnano il passaggio definitivo a una nuova generazione completamente eco-friendly. 

Resta aggiornato sul sito di Messa T. per non perderti tutte le novità e i prezzi della nuova Renault Zoe.